Turismo attivo a Posada

Bici, canoa e percorsi di trekking tra la campagna e il parco fluviale

Escursione Golfo di Orosei

La nostra struttura è un’agenzia affiliata alla vendita di biglietti de la Motonave Imperatrice per l’escursione nelle meravigliose spiagge del Golfo di Orosei: Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Sisine.
Ma anche visita alle Grotte del Bue Marino e Grotta del Fico.
Le partenze verranno effettuate tutti i giorni dal vicino porto di La Caletta.
Scopri insieme le più belle e suggestive spiagge della Sardegna!

Escursioni in Canoa

In canoa alla scoperta degli angoli più suggestivi del Rio Posada, ricchissimo di avifauna e scorci meravigliosi. 60 km di percorsi tortuosi che vi daranno la possibilità di scoprire scorci diversi di Posada, visibile in lontananza con il Castello della Fava.

Escursioni in Bici

Potrete scoprire il territorio di Posada con le nostre escursioni in bicicletta, ideali per famiglie con bambini e grandi. Pedalare tra le bellezze naturalistiche, sentieri poco frequentati in mezzo alle campagne e al parco fluviale sino alle splendide spiagge.

Parco Tepilora

Posada si trova all’interno del Parco di Tepilora, 8000 ettari di foreste incontaminate, sentieri, sorgenti e corsi d’acqua. Il Parco comprende diversi comuni, Torpè, Bitti Lodè sino alla foce del Rio Posada. L’Oasi di Tepilora racchiude un incredibile patrimonio naturalistico e faunistico, ideale per una vacanza in armonia con la natura. Numerosi sono i sentieri per scoprire il Parco, tra panorami mozzafiato, sorgenti e rigorosa macchia mediterranea.

Nuraghe San Pietro

Situato nel comune di Torpè, il Nuraghe San Pietro è il monumento archeologico più rilevante del territorio con i suoi  70,30 metri di diametro. Si tratta di un nuraghe quadrilobato databile a tre periodi distinti, dei quali il più antico risale al 2200-1800 a.C.. Gli scavi hanno infatti portato alla luce numerosi oggetti in ceramica e bronzo esposti in una sezione del Museo Archeologico di Nuoro.

Castello della Fava

Situato su un’altura, il Castello della Fava domina il centro di Posada e rappresenta uno dei meglio conservati esempi di architettura militare presenti lungo la costa orientale della Sardegna. Risalente al XIII secolo, il Castello della Fava era sede di residenza dei Giudici Galluresi e testimonia come in passato, Posada fosse un importante centro strategico militare.

Leggi di più